SPIGOLATURE. 24/05/2024 - Il messaggio ecologico ed educativo dei fazzolettini di Claudio Pra  

Oramai è dal luglio 2020 che Claudio Pra ha pubblicato questo post sulla sua pagina Facebook.
Noi lo avevamo condiviso per i contenuti e l'efficacia del messaggio, ottenuta "deturpando" alcune delle sue bellissime foto, alcune delle quali avevamo avuto modo di pubblicare anche sul nostro intraigiarùn.
Siamo in tempi di devastazioni ambientali di ogni tipo e di una politica che ipocritamente chiamano "green", ma noi riteniamo sia fallimentare in quanto ottusa e controproducente perchè non si capisce il senso di devastare una parte per salvarne un'altra, senza considerare il pianeta nel suo insieme.
Così abbiamo tirato fuori quell'articolo che avevamo messo da parte per riproporre quel messaggio di Claudio Pra e caldeggiare l'unica cosa che è possibile fare a ciascuno di noi: impegnarci al massimo nel nostro piccolo e nel nostro quotidiano.  
Crediamoci e cominciamo a fare quello che possiamo fare, per poco e piccolo che sia, ma con convinzione e determinazione.
Pensiamola come l'amico Claudio Pra: cominciamo da un semplice fazzoletto, da un mozzicone di sigaretta, dai rifiuti di quando andiamo in escursione che non vanno gettati "che tanto sono degradabili", ma messi in un sacchettino di plastica e riportati a casa.