REDAZIONE. 24/05/2024 - Il messaggio ecologico ed educativo dei fazzolettini di Claudio Pra

Siamo in tempi di devastazioni ambientali di ogni tipo e di una politica che ipocritamente chiamano "green", ma noi riteniamo sia fallimentare perchè non si capisce il senso di devastare una parte della Terra per preservarne un'altra, senza considerare il pianeta nel suo insieme. Così abbiamo ci siamo ricordati l'articolo che avevamo messo da parte per riproporne quel messaggio di Claudio Pra e caldeggiare l'unica cosa che è possibile fare a ciascuno di noi: impegnarci al massimo nel nostro piccolo e nel nostro quotidiano.


I lettori più assidui e affezionati di intraigiarùn avranno notato che stiamo andando un poco a scartamento ridotto, nostro malgrado.
Si sono sommati problemi tecnici al computer di redazione che abbiamo dovuto sottoporre ad un controllo, altri di indisposizioni per fortuna ora superate e di problematiche personali (di origine condominiale) che creano tensioni e rubano ore di sonno. Chi segue o ha avuto a che fare con l'odissea del cosiddetto 110%, ora oramai ex (con tutto quanto ne consegue) sa bene di cosa può trattarsi. Noi portiamo pazienza sperando di uscirne indenni per poter ritrovare serenità e slancio. Un abbraccio a tutti.   (La Redazione)