REDAZIONE. 26/10/2023 - La frana di sassi al Pelmo in Diario Fotografico e Rassegna Stampa. Serate di
                                        film del CAI Rovigo. La recensione del libro "Volevo solo accarezzare le nuvole" di
                                        Massimo Dorigoni. I commenti ai racconti di Lucio Calderone e Antonino Esposito.

Hanno detto e scritto sulla pagina Facebook quelli del Rifugio Città di Fiume "Questa volta è toccata a noi !!", facendo riferimento alla frana di sassi scesa dalla forcella tra Pelmo e Pelmetto fino ad arrivare sulla strada di accesso al rifugio. Poche parole, essenziali per descrivere la situazione, ma soprattutto pubblicando le fotografie che documentano l'evento che li ha messi in difficoltà.


"Un'imponente frana di sassi scende dalla fessura tra Pelmo e Pelmetto. Isolato il Rifugio Città di Fiume" è il titolo del'articolo del Corriere delle Alpi che aggiunge particolari all'evento, intervistando Mario Fiorentini, gestore del frequentato rifugio nei pressi del Pelmo.


Gabriele Villa ci segnala una piacevole lettura: "Volevo solo accarezzare le nuvole" di Massimo Dorigoni. Un libro di una settantina di pagine di ricordi di un alpinista che ha sempre badato prima ai sentimenti e alle emozioni piuttosto che alle difficoltà di una scalata.


A breve iniziano le proiezioni dei film di "Rovigo Svetta", rassegna a cura della sezione del CAI rodigina.
Le serate sono ne quattro venerdì del mese di novembre, presso la sala del Cinema Duomo di Rovigo.
 



I nostri lettori continuano ad inviarci commenti ai racconti, cosa che fa sempre piacere, anche alla redazione e non solo agli autori.

Lucio Calderone si complimenta con il nostro Gabriele per il suo lavoro di pulizia e manutenzione delle vie di arrampicata ai Tessari.

Antonino Esposito commenta, sottolineandone gli aspetti amicali, il racconto "La prima e l'ultima, in cordata, di Paolo e Gabriele".