REDAZIONE. 13/09/2023 - Un racconto/intervista di Stefano Ardito con Pierluigi Bini; una riflessione di
                                                 Federico Balzan sull'alpinismo; commenti di Guido Perini e Giovanni Preghiera

Sabato 2 settembre, tre settimane dopo aver compiuto 64 anni, Bini ha effettuato un’altra ascensione straordinaria. Da solo, autoassicurandosi soltanto nei tiri di corda più duri, ha salito la via Comici-Dimai sulla parete Nord della Cima Grande di Lavaredo,
Da questa notizia, partita dai social e rimbalzata su montagna.tv Stefano Ardito ha tratto un bel racconto/intervista, ricco anche di curiosità storiche e aneddoti. Da leggere e gustare: "Pierluigi Bini da solo, a 64 anni, sulla Comici-Dimai alla Cima Grande."
 



Dalla pagina Facebook dell'amico bellunese Federico Balzan abbiamo spigolato una bella riflessione sull'alpinismo che abbiamo voluto condividere. Il titolo è "SENZA" e leggendo il testo e guardando la foto allegata se ne comprende pienamente il significato.
 



Abbiamo scritto più volte di quanto piace, a noi della redazione, la forma di collaborazione che arriva dai commenti dei nostri lettori.

Guido Perini risponde ad un commento di Gabriele al racconto sulla scalata alla Tofana di Rozes.

Giovanni Preghiera commenta con molto garbo circa la questione degli imbrattamenti di vernice per segnalare gli attacchi delle vie.