REDAZIONE. 08/08/2023 - "Tofana, amore mio" un racconto di Guido Perini; un commento allo stesso di
                                               Gabriele Villa; una rassegna cultural-alpinistica ad Auronzo di Cadore

Un vivace racconto di Guido Perini, "Tofana, amore mio", ci porta sulla Rozes per la classica via Dimai. L'avventura è datata ma il racconto mantiene la sua freschezza e si legge piacevolmente. Avrebbe dovuto essere una specie di regalo per festeggiare trent'anni di matrimonio, racconta l'autore in premessa e la cosa appare un poco inconsueta, forse bizzarra se non fosse che i due protagonisti, Guido e Edy, sono ancora in attività dopo che da allora sono trascorsi altri quasi venticinque anni.


Il nostro redattore, Gabriele Villa, nel commentare il racconto di Guido Perini ricorda anche un curioso retroscena che spiega come lui abbia conosciuto di persona l'autore e di come lo scritto è arrivato in redazione dopo così tanto tempo. 


Ha preso il via venerdì 4 agosto, ad Auronzo di Cadore, la rassegna 'Altre Storie sotto le Cime' con la serata dell'alpinista britannico Simon Yates, compagno di cordata di Joe Simpson. Nella locandina che pubblichiamo i protagonisti e le date degli altri appuntamenti che completeranno la rassegna che terminerà ad inizio settembre.