REDAZIONE. 30/03/2020 - La comunità della montagna e la reclusione forzata in un'intervista ad
                                           Annibale Salsa, incontro sotto la parete di Gabriele, commento di Mauro Iseppi

In questi giorni di segregazione forzata, gli appassionati di montagna soffrono. Come sta cambiando la comunità di chi ama e vive la montagna? E cosa accadrà quando i divieti verranno eliminati o allentati? L'opinione di Annibale Salsa nell'intervista di Stefano Ardito, tratta dal sito montagna.tv. Ricordiamo che Salsa ha insegnato Antropologia Culturale all’Università di Genova, ed è stato per sei anni Presidente generale del CAI.


"Con l'obbligo di stare in casa, per evitare possibili contagi da CoronaVirus mi è tornato in mente l'ultimo dei miei "incontri in parete", assolutamente occasionale, quanto amichevole e caloroso con tre amici di Carpi." - scrive Gabriele Villa nel suo commento e una foto testimonia l'incontro avvenuto a novembre dello scorso anno sotto la parete di arrampicata dei Tessari in Val d'Adige.


"Ottima iniziativa" commenta Mauro Iseppi in riferimento all'articolo in Rassegna Stampa che abbiamo pubblicato la scorsa settimana.
Un commento "di parte", visto che Mauro del Coro CAI Ferrara è il Presidente, ma fa piacere che abbia colto l'occasione per qualche lusinghiera parola di apprezzamento per il nostro intraigiarùn.