REDAZIONE. 28/10/2014 - Un nuovo sentiero a Cima d'Asta, il convegno del CAAI e la serata di Rabanser

"Molto bello e interessante questo nuovo itinerario, che si può percorrere tranquillamente dormendo al rifugio Brentari oppure, con un po’ di sprint, anche direttamente da malga Sorgazza. Complimenti a chi ha ideato e costruito questo nuovo sentiero, in tempi di riduzione delle spese e problemi sulla manutenzione dei sentieri esistenti." - conclude così il racconto di Francesco Pompoli dal titolo "Il nuovo sentiero intorno al Zimòn". Naturalmente lui lo ha fatto di corsa, però ha trovato il tempo di scattare tutte le foto del caso e così ecco che ci un regalato un altro bel Diario Fotografico... di corsa.


Pubblichiamo la cronaca di un interessante convegno. organizzato dal Club Alpino Accademico Italiano (CAAI), tenutosi a Caprino Veronese all'inizio del mese di ottobre, dal titolo "La libertà e l’alpinismo fra responsabilità e rischio di sanzioni."
La redazione ringrazia l'autore, Eugenio Cipriani, per il contributo dal taglio giornalistico e per le foto dell'incontro.


Oramai è arrivato il momento del primo atteso appuntamento con "Inseguendo i profili", organizzato dalla sezione del Club Alpino Italiano di Ferrara. Giovedì 30 ottobre, alla Sala Estense, sarà presente l'alpinista Ivo Rabanser con "La parete che chiama. Trent’anni di montagna vissuta".