REDAZIONE.
27/02/2008 - Due brevi commenti allo scritto "I SASSI" e una notizia di sci alpino ferrarese

Ci ha fatto molto piacere l'arrivo in redazione di due commenti sull'ultimo scritto pubblicato "I SASSI, delizioso micromondo di trachite".

Il primo commento arriva da Giacomo Bazzini, nostro affezionato ed attento lettore in terre piacentine il quale non manca mai di far pervenire le sue impressioni che sempre denotano grande sensibilità.

Il secondo commento è di Luciano Ferrari che invia un autoscatto eseguito proprio ai Sassi in uno di quei giorni di "pulizia" pre corsi che ogni anno servivano a rendere fruibile la palestra per le uscite didattiche.



Riprendiamo da "La Nuova Ferrara" un trafiletto sui Campionati Provinciali ferraresi di sci alpino, firmato da Dario Cavaliere.

Un evento sportivo che gode di una lunghissima tradizione e che gli organizzatori si augurano abbia un buon riscontro per il rilancio di un'attività sportiva che negli ultimi anni è stata attanagliata da una progressiva ed evidente crisi.

Sci. Lo staff del Cai prepara i Provinciali.
Seppur fra mille difficoltà anche l'attuale stagione sciistica vedrà la disputa dei Campionati Provinciali ferraresi, manifestazione nata sulle nevi della Marmolada nel 1939 e giunta (pur con qualche pausa) alla 56° edizione.
Manifestazione che nel 2008 vedrà una importante novità.
Concentrando gli sforzi per un rilancio della gara, che ha risentito come tutto il movimento di una flessione negli ultimi anni, lo staff organizzativo formato dai membri dello Sci CAI - unico sci club rimasto in città - ha chiesto ed ottenuto una sorta di gemellaggio con l'Interaziendale (gara promozionale nata sulle ceneri dell'Intercircoli e giunta oggi alla 12° edizione) che portava al cancelletto nel più puro spirito amatoriale anche gli sciatori non tesserati con la Federsci.
Trovato l'accordo, ecco che sabato 1 marzo sulla pista Traliccio di Andalo ci saranno due manifestazioni concomitanti: alle ore 10 prenderà il via la gara dei Cral ferraresi e a seguire il Campionato provinciale, aperto anche ai non tesserati FISI.
L'intento è ovvio: concentrare le due gare in modo che il campionato ferrarese possa vedere al via anche gli sciatori appartenenti ai Cral cittadini, per far crescere i numeri e per dare all'avvenimento il peso che merita.