NOTIZIE.
06/11/2005 -
Mercoledì 9 novembre, alle ore 21:00, due interessanti film al cinema Boldini.

E' il primo di tre appuntamenti organizzati da ARCI/Sala Boldini in collaborazione con la sezione ferrarese del Club Alpino Italiano.
Saranno proiettati due film che hanno ottenuto premi e riconoscimenti al Trento Film Festival: "Sur le fil des 4000", premio Genziana d'oro per il miglior film di alpinismo. Si tratta dell'ultimo omaggio a Patrick Bèrhault, il grande alpinista francese, scomparso il 28 aprile 2004 a causa di una caduta durante il tentativo di salire in una sola stagione le 82 cime di oltre 4000 metri delle Alpi.
"Per grazia ricevuta. Valanghe: fatalità o incoscienza" è un documentario realizzato da RAI Trento che ha ottenuto uno speciale riconoscimento in ragione del suo elevato valore tecnico, educativo ed estensibile a tutte le montagne, Appennino compreso. Attraverso impressionanti e suggestive immagini documenta con rigore scientifico e didattico la natura delle valanghe, le cause e i processi che le producono, i costi spaventosi, anche di vite umane, che ogni anno comportano. La serata è ad ingresso gratuito per tutti.

');